top of page

BIOGRAFIA

Daniele consegue il diploma di Congegnatore meccanico nel 1986 poi "entra in bottega" e prosegue in autonomia dal 1997 l'attività lavorativa del padre Renzo, fabbro dal 1962. Si dedica alla realizzazione di manufatti in ferro di vario genere spaziando dalle  semplici riparazioni fino alla realizzazione di ringhiere e cancelli in ferro forgiato. Realizza tettoie, infissi, inferriate, letti e accessori per arredo ma anche opere di carpenteria metallica e accessoristica per la tappezzeria fiorente nel luogo.

Con il nipote Antonio si sta formando la terza generazione di fabbri, con la dedizione di imparare oltre ad un mestiere, la disponibilità di mettersi a servizio della comunità. Una famiglia di artisti: oltre al padre Daniele fabbro, la madre Federica pittrice, la figlia Anna sta studiando scultura...i loro lavori spesso si intrecciano realizzando porte, finestre, testate per letti, tavoli, sedie e altri oggetti d'arredo di alto valore artistico-artigianale, pezzi unici in cui il ferro battuto si fonde con il legno dipinto o il vetro colorato con eleganza e originalità, per rinnovare le strutture, trasformare gli spazi, valorizzare oggetti consueti o parzialmente rovinati, rimediare ad eventuali errori, serrare e proteggere in sicurezza ma con stile.

CONTATTI

Il tuo modulo è stato inviato!

Carpenteria metallica di Drovandi Daniele, Via Lucca 30 - 51039 - Quarrata (PT) - Tel. +39 3382526008
"Illusioni ad arte" di Federica Corrocher, studio di pittura in Via Lucca 18 - 51039 - Quarrata (PT) - Tel. +39 3392186372
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page